rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Orgiano

Orgiano: albanese in trasferta arrestato per tre furti grazie agli inquilini

Un 24enne di origini albanesi, M.B., residente nella provincia di Monza e Brianza, è stato arrestato dai carabinieri perchè ritenuto responsabile di aver svaligiato tre appartamenti. I complici non sono stati identificati

Era arrivato dalla provincia di Monza e Brianza per svaligiare appartamenti ad Orgiano. Grazie al coraggio degli inquilini un 24enne di origine albanese è stato arrestato mentre i compici sono riusciti a fuggire. 

L'episodio è avvenuto martedì alle 4 di notte via Mottarella n. 22, all’interno di un condominio composto da 4 appartamenti. In manette è finito G.B. imbianchino, regolare, incensurato, poiché ritenuto responsabile, in concorso con altri individui non ancora identificati, di tre furti commessi poco prima in altrettante abitazioni.

Proprio alcune vittime, svegliate dai rumori, riuscivano a bloccare il malvivente mentre i suoi complici si davano alla fuga. Nella circostanza l’albanese ingaggiava una colluttazione con le vittime riportando lievi escoriazioni al volto. I militari che erano poco distanti dalla zona, intervenivano prontamente e di fatto salvavano l’albanese dalle grinfie dei proprietari degli appartamenti, traendolo in arresto. L’uomo è custodito presso le camere di sicurezza dei CC di Vicenza in attesa di essere giudicato con il rito per direttissima. La refurtiva, consistente in alcuni PC, telefoni cellulari e due borse veniva recuperata e restituita agli aventi diritto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orgiano: albanese in trasferta arrestato per tre furti grazie agli inquilini

VicenzaToday è in caricamento