rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Operazione Indoor: estradati in Italia due latitanti

Marin Calin Codrut, romeno di 39 anni, era il referente dalla Spagna per il traffico verso il Veneto, mentre il connazionale Miroslav Grigore, 30 anni, si era rifugiato in Austria dal Veneziano

Sono stati estradati i due indagati arrestati in Austria e in Spagna lo scorso 20 novembre nell’ambito dell’operazione Indoor dei carabinieri del nucleo investigativo di Venezia che aveva portato a smantellare un gruppo dedito al traffico internazionale di hashish e marijuana, importati attraverso al Spagna e smerciati nelle province di Vicenza, Padova, Venezia e Treviso, anche vicino a scuole e parchi frequentati da giovani.

Quel giorno i militari avevano eseguito venti misure cautelari, tra cui un 20enne di Caldogno, e sequestrato beni per un milione di euro.

Venerdì scorso, Marin Calin Codrut, romeno di 39 anni, è atterrato all’aeroporto di Roma Fiumicino, proveniente da Madrid, scortato da personale del Servizio della Cooperazione Internazionale di Polizia e consegnato alle autorità italiane, per essere poi ristretto nel carcere di Rebibbia. L’uomo è considerato il referente del gruppo in Spagna per l’importazione della droga in Veneto.

A metà dicembre, anche il connazionale Miroslav Grigore, 30enne, che prima di trasferirsi in Austria gestiva il traffico di stupefacenti nella provincia di Venezia, è stato estradato attraverso il confine del Brennero e accompagnato nel carcere di Bolzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Indoor: estradati in Italia due latitanti

VicenzaToday è in caricamento