rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Isola Vicentina

Blitz antidroga, due arresti e due denunce

Doppia attività dei carabinieri che ha portato al rinvenimento di un notevole quantitativo di stupefacente

I carabinieri della stazione di Schio e Malo hanno arrestato due persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato altre due persone. Provvedimenti attuati a conclusione di una specifica attività antidroga.

Nella serata del 2 marzo scorso, i carabinieri della compagnia di Schio hanno effettuato tre perquisizioni domiciliare a carico dei tre giovani, nei comuni di Schio ed Isola Vicentina. Nella perquisizione di una abitazione in zona Magrè, il fiuto dell’unità cinofila ha consentito di rinvenire dello stupefacente e arrestare un 32enne cinese. Il giovane è stato intercettato dai militari mentre usciva dalla propria abitazione e trovato possesso di 7 involucri contenenti cocaina, all’interno del proprio giubbotto.La successiva perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di altri 27 involucri termosaldati, sempre contenenti cocaina, occultati all’interno di una camera. Complessivamente sono stati sequestrati 40 grammi di cocaina, la somma di 2.740 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione digitale e materiale usualmente utilizzato per il confezionamento in dosi.

L’attività di ricerca ha inoltre consentito di rinvenire vari documenti di identità e tessere bancomat/carte di credito intestate a terze persone, alcune delle quali denunciate smarrite. A seguito dell'arresto sono stati disposti i domiciliari.

Nella stessa serata invece, a Isola Vicentina, i carabinieri della stazione di Malo hanno effettuato altre perquisizioni a due indagati, conviventi, che hanno portato al rinvenimento di due bilancini di precisione digitale e 3 grinder contenenti residui di marijuana, sottoposti a sequestro. Ha fatto quindi seguito un'ulteriore perquisizione finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti a carico di un 45enne, di Isola Vicentina. Ecco che il 13 marzo scorso hanno perquisito la sua abitazione rinvenendo 52 grammi di cocaina ed un panetto da 100 grammi di hashish. Al termine degli accertamenti, il 45enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, a seguito dell’udienza di convalida dell’arresto, il giudice ha disposto l’obbligo di dimora a Isola Vicentina e la presentazione quotidiana alla stazione dei carabinieri di Malo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga, due arresti e due denunce

VicenzaToday è in caricamento