rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro / Viale San Lazzaro

Operazione antidroga, in casa marijuana e una pistola: un arresto e tre denunce

Intervento della Polizia all'alba di martedì, che ha dato esecuzione alle perquisizioni effettuate all'interno di un condominio di viale San Lazzaro

L'attività investigativa, partita da un intervento delle Volanti dello scorso 18 febbraio, e che si era concluso con la denuncia in stato di libertà di un cittadino del Burkina Faso trovato con dello stupefacente, aveva portato gli investigatori ad approfondire la posizione di alcuni inquilini del comprensorio dove, proprio la sera del 18 febbraio, erano stati esplosi due colpi di arma da fuoco, rivelatasi poi una scacciacani.

E così, grazie alla attività condotta dagli uomini della Questura e al fondamentale apporto della Procura di Vicenza, è stato possibile raccogliere significativi riscontri e conferme circa le ipotesi formulate, sin dall'inizio, dagli inquirenti.

Nell'abitazione del giovane arrestato, (B.D., 25enne, incensurato) infatti, oltre ai quasi 110 grammi di marijuana, sono stati rinvenuti tre bilancini di precisione, sacchetti in cellophane per la conservazione della sostanza e una replica di una pistola, priva di tappo rosso.

Analogo rinvenimento è stato effettuato nella vettura di proprietà di D.R.J.L., (24enne vicentino), al cui interno gli agenti hanno trovato, mentre dormiva, un cittadino originario del Niger, C.A., 35enne, regolare sul territorio nazionale.

L'uomo, riconosciuto dagli agenti quale autore degli spari del 18 febbraio ripresi dal sistema di videosorveglianza del condominio, è stato quindi denunciato per il reato di porto abusivo di armi e possesso di oggetti atti a offendere: nelle tasche dei suoi pantaloni, infatti, è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico.

Il giovane proprietario dell'immobile e della vettura è stato invece denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente; nella sua disponibilità sono stati, infatti, rinvenuti circa 10 grammi di erba e quasi duemila euro in contanti, poi successivamente posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione antidroga, in casa marijuana e una pistola: un arresto e tre denunce

VicenzaToday è in caricamento