rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Operatore di ONG vicentino arrestato in Sudafrica con un chilo di cocaina

L.D., vicentino di 29 anni, è stato arrestato alcuni giorni fa a Johannesburg perchè trovato con quasi un chilo di cocaina nel doppio fondo della sua valigia. Secondo gli inquirenti, oltre alla sua attività di operatore per una ONG, sarebbe anche un corriere della droga

Un vicentino di 29 anni, L.D., operatore per conto di una ONG, si trova in carcere a Johannesburg, in Sudafrica. L'uomo è stato sorpreso all'areoporto con una valigia contenente quasi un chilo di cocaina. 

Secondo quanto riferisce Il Giornale di Vicenza, il 29enne lavora da tempo nel continente africano, dove ha seguito diversi progetti, occupandosi di pozzi, educazione dei bambini, elettrificazioni, nuove coltivazioni e protezione di territori, collaborando anche con molti enti governativi. L'arresto è avvenuto alcuni giorni fa, quando un cane antidroga dell'aeroporto lo ha puntato e, durante la perquisizione, dal doppio fondo della sua valigia sono saltati fuori 947 grammi di cocaina, dal valore di diverse migliaia di dollari. Secondo gli inquirenti, L.D., affiancherebbe alla sua attività di consulente quella di corriere della droga. Le indagini in corso mirano a scoprire per quale organizzazione criminale il vicentino stesse lavorando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operatore di ONG vicentino arrestato in Sudafrica con un chilo di cocaina

VicenzaToday è in caricamento