rotate-mobile
cronaca

Omicidio Rigon, arrestato il compagno: presa a calci e pugni fino alla morte

L'arresto è avvenuto nella serata di giovedì, dai carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa e del Nucleo investigativo del comando provinciale di Vicenza

Svolta nelle indagini dell'omicidio di Giulia Rigon, la 31enne asiaghese trovata senza vita nelle prime ore del 17 dicembre scorso, all'interno del camper del compagno Henrique Cappellari, a Bassano del Grappa. Gli accertamenti svolti nei giorni scorsi hanno portato i militari a ricostruire il complesso, alterato e spesso conflittuale rapporto tra Cappellari e la vittima. I due erano tornati a frequentarsi dopo che la giovane aveva trascorso un periodo in una comunità terapeutica residenziale a causa di disturbi psichici.

I genitori della ragazza, ai quali Cappellari aveva impedito di avere un rapporto con la 31enne, ma anche gli assistenti sociali e la professionista incaricata dall'amministrazione di sostegno, hanno riferito sul peggioramento delle condizioni della donna a partire dal novembre scorso quando la giovane aveva iniziato a mancare dal lavoro e aveva manifestato la volontà di tornare a convivere con il compagno nel suo camper.

Rilevante è stata la relazione del medico legale che ha eseguito l'autopsia sul corpo della giovane e che ha di fatto smontato la versione difensiva. Il consulente ha infatti accertato che tutte le lesioni riscontrate erano di recente produzione e incompatibili con una caduta accidentale a seguito di discussione come aveva riferito Cappellari ai militari. Sul dorso e sul torace della 31enne sono state rilevate fratture plurime e violenti traumi: la ragazza è stata presa a calci e punti mentre era prona a terra.

Per tutti questi elementi, Henrique Cappellari, che nelle scorse notti è stato ospitato in una comunità parrocchiale di Bassano del Grappa è stato condotto dai militari nella casa circondariale di Vicenza con l'accusa di omicidio aggravato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Rigon, arrestato il compagno: presa a calci e pugni fino alla morte

VicenzaToday è in caricamento