rotate-mobile
Cronaca Valdagno

Omicidio Francesca Benetti, chiuse le indagini: il custode unico indagato

A 8 mesi dal presunto omicidio della donna, originaria di Valdagno, gli inquirenti hanno consegnato il fascicolo su cui dovrà pronunciarsi il gip. Antonio Bilella venne arrestato quasi subito

Dopo 8 mesi si sono concluse le indagini per l'omicidio e la sparizione del cadavere di Francesca Benetti,  scomparsa da Villa Adua a Potassa di Gavorrano, nel Grossetano, il 4 novembre scorso. Pochi giorni dopo, fini' in carcere Antonino Bilella, 69 anni, agricoltore e custode della villa della donna, accusato di aver ucciso e poi distrutto il cadavere dell'insegnante originaria di Valdagno.

I sostituti procuratori Marco Nassi e Salvatore Ferraro hanno chiuso il fascicolo cui seguirà la richiesta di rinvio a giudizio sulla quale si esprimera' il gip di Grosseto. Il custode della villa, in isolamento dal 10 dicembre, non ha mai risposto negli interrogatori ed e' difeso dai legali Francesca Carnicelli, Alessandro Bartolozzi e Riccardo Lottini. Gli elementi principali su cui si basa l'accusa le macchie di sangue ritrovate nella villa e quelle trovate nel bagagliaio dell'auto di cui l'agricoltore si sarebbe voluto disfare due giorni dopo la sparizione della donna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Francesca Benetti, chiuse le indagini: il custode unico indagato

VicenzaToday è in caricamento