rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Folle omicida gira armato in città: è stato fermato

L'uomo si è presentato due volte, vestito come Rambo, al San Bortolo di Vicenza. Nella sua casa sono stati trovati coltelli ed appunti deliranti. Nel 1980 era stato condannato per omicidio

Si è presentato per due notti consecutive al pronto soccorso dell'ospedale di Vicenza, vestito come Rambo, in evidente stato di alterazione, probabilmente a causa di una cura farmacologica che sta seguendo. La prima volta ha detto di avere male ad un braccio ed è scomparso, la seconda è stato fermato da una guardia giurata ed è andato in escandescenze, mostrando all'agente il calcio di una pistola, che teneva nel marsupio. Secondo quanto riferito da Il Giornale di Vicenza, avrebbe anche detto di avere un machete. Poi è fuggito alla guida di una vecchia Fiat Tipo. 

Un testimone è riuscito ad annotare il numero di targa e da lì sono scattate le ricerche ed i controlli. L'uomo è stato condannato nel 1980 a Brescia per omicidio ed è stato ricoverato due anni in una struttura psichiatrica. La polizia ha perquisito la sua abitazione, trovando centinaia di pagine con appunti deliranti e numerosi coltelli. Cosa ci faccia a Vicenza, dove non avrebbe alcun legame, è ancora un mistero. Ora è scattata la caccia all'uomo. 

Aggiornamento ore 7.00: L'uomo si è presentato spontaneamente in questura nella serata di domenica, grazie anche alle continue telefonate degli agenti. Era in evidente stato confusionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle omicida gira armato in città: è stato fermato

VicenzaToday è in caricamento