rotate-mobile
Cronaca

Obbligo di pneumatici invernali o catene: le strade nel vicentino

Torna venerdì 15 novembre e fino al 30 aprile 2014, l'obbligo per tutti i veicoli a motore di circolare obbligatoriamente con pneumatici invernali montati o con a bordo le catene. Ecco i tratti interessati

Da venerdì 15 novembre e fino al 30 aprile 2014 torna l'obbligo per tutti i veicoli a motore di circolare obbligatoriamente con pneumatici invernali montati o con a bordo le catene.

L'ordinanza emessa vale per 537 dei 1.300 chilometri di strade di pertinenza della Provincia di Vicenza, pari a 53 tratte, e sarà accompagnata da idonea segnaletica stradale. Si ricorda che essa ha sì valore solo in caso di neve e/o in presenza di ghiaccio sulla rete stradale o in caso di fenomeni nevosi in atto, ma comunque impone agli automobilisti di dotarsi degli idonei dispositivi nel caso le condizioni di maltempo di cui sopra dovessero insorgere.

LEGGI QUI: L'ELENCO COMPLETO DELLE STRADE DEL VICENTINO CON OBBLIGO DI GOMME DA NEVE O CATENE

STRADE. Le strade provinciali interessate sono le intere tratte di Casteneda, Valdichiampo (diramazione per Crespadoro), San Giovanni (Chiampo), Selva, Brogliano, Campanella, Passo Zovo, Variante del Pasubio, Monte di Malo, Fiorentini, Lusianese, Valgadena, Piovan, Montanina,Valposina, Laghi, Bolca, San Pietro, S.Pietro diramazione per Casotto, Pedemonte, Farneda, Francolini, Vitarolo, Santa Caterina, Campogrosso, Recoaro Mille, Calvarina, Grancona, Gallio, e tutta una serie di tratti, ricavabili dalla tabella allegata. Oltre alle Strade Provinciali, Veneto Strade Spa informa che rientrano nel provvedimento anche la SR 50bis “delle Scale di Primolano” dal confine della Provincia di Belluno e la SP148 “Cadorna” dall'innesto della SP149 “del Monte Grappa” fino al confine con la provincia di Belluno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Obbligo di pneumatici invernali o catene: le strade nel vicentino

VicenzaToday è in caricamento