rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Il nuovo questore di Vicenza Giampietro si presenta: “Importante la prevenzione”

Gaetano Giampietro è tornato nella sua città e ha presentato i programmi e la ricetta per operare al meglio sul territorio: Del Din e dialogo con chi è in disaccordo, prevenzione e consigli agli anziani

E’ il nuovo questore di Vicenza dal 1 agosto: Gaetano Giampietro, 60 anni, vicentino, già dirigente della Digos, è tornato nella città dove è cresciuto e dove ha mosso i primi passi da poliziotto. E alla sua presentazione ha voluto subito dettare il programma e quelle che sono le priorità del capoluogo berico.

PROGRAMMA. Innanzitutto, come riporta il Giornale di Vicenza, per il nuovo questore sarà importante lavorare sulla prevenzione soprattutto nei reati come il furto e le truffe che sono in aumento e che colpiscono i soggetti più deboli, come gli anziani. Per fare questo, secondo Giampietro, è necessario dare consigli e informare e sarà per questo motivo che il questore, che arriva da una realtà come Vercelli, proporrà la stessa ricetta già sperimentata: molti agenti si recheranno in chiesa e metteranno al corrente gli anziani dei pericoli. Inoltre, sottolinea il nuovo questore, sarà importante il dialogo il più possibile in tutti i settori, in particolare in situazioni sentite a Vicenza come la presenza della base americana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo questore di Vicenza Giampietro si presenta: “Importante la prevenzione”

VicenzaToday è in caricamento