Cambio ai vertici di viale Mazzini: chi è il nuovo questore

Nella giornata di ieri, lunedì, è stato confermato che il nuovo questore di Vicenza sarà Bruno Failla, in arrivo da Arezzo

Foto da ArezzoNotizie

Nella giornata di ieri è stato confermato il cambio della guardia per quanto riguarda il questore di Vicenza. Come da normale avvicendamento, il questore Giuseppe Petronzi viene trasferito a Trieste mentre a dirigere la polizia di Stato berica sarà il dottor Bruno Failla che arriva dalla questura di Arezzo.

Chi è

Poliziotto dal 1983, il dottor Failla ha avuto le prime esperienze nella squadra mobile di Torino e successivamente a Nettuno e Roma. Nel 1997 dirige la sezione criminalità, organizzata, rapine e omicidi della squadra mobile romana, trattando casi spinosi e per molti versi oscuri come l’omicidio a Ostia di uno dei capi della Banda della Magliana, Paolo Frau. Con l’arrivo della promozione a primo dirigente andrà a dirigere il commissariato “Trevi Campo Marzio”, che garantisce la sicurezza di Camera, Senato, Presidenza del Consiglio e Campidoglio. Dal gennaio 2016 è diventato questore di Arezzo e si appresta a questa nuova avventura. Vista la scelta del Viminale, si può presumere che il 2019 sarà un anno “caldo” dal punto di vista della cronaca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Natale e Capodanno: trovato il modo per festeggiare

  • E' in arrivo la Luna del Castoro: ecco quando brilla in cielo

  • Qualità della vita, Vicenza agguanta il podio: terza città a livello nazionale, prima del Veneto

  • L'Emisfero apre i battenti alle Cattane, Cestaro: «Il nostro primo pensiero è stato ai dipendenti»

  • Piogge e qualche fiocco di neve: welcome december

  • Coronavirus: cos'è il saturimetro e perchè potrebbe salvarti la vita

Torna su
VicenzaToday è in caricamento