rotate-mobile
Cronaca

Cambio ai vertici di viale Mazzini: chi è il nuovo questore

Nella giornata di ieri, lunedì, è stato confermato che il nuovo questore di Vicenza sarà Bruno Failla, in arrivo da Arezzo

Nella giornata di ieri è stato confermato il cambio della guardia per quanto riguarda il questore di Vicenza. Come da normale avvicendamento, il questore Giuseppe Petronzi viene trasferito a Trieste mentre a dirigere la polizia di Stato berica sarà il dottor Bruno Failla che arriva dalla questura di Arezzo.

Chi è

Poliziotto dal 1983, il dottor Failla ha avuto le prime esperienze nella squadra mobile di Torino e successivamente a Nettuno e Roma. Nel 1997 dirige la sezione criminalità, organizzata, rapine e omicidi della squadra mobile romana, trattando casi spinosi e per molti versi oscuri come l’omicidio a Ostia di uno dei capi della Banda della Magliana, Paolo Frau. Con l’arrivo della promozione a primo dirigente andrà a dirigere il commissariato “Trevi Campo Marzio”, che garantisce la sicurezza di Camera, Senato, Presidenza del Consiglio e Campidoglio. Dal gennaio 2016 è diventato questore di Arezzo e si appresta a questa nuova avventura. Vista la scelta del Viminale, si può presumere che il 2019 sarà un anno “caldo” dal punto di vista della cronaca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio ai vertici di viale Mazzini: chi è il nuovo questore

VicenzaToday è in caricamento