rotate-mobile
Cronaca

Febbre da Iphone: ma ecco che fine fanno i vecchi apparecchi

Sono in vendita da venerdì mattina negli store i nuovi apparecchi della Apple il 5s e il 5c: come ogni anno i fan hanno fatto la coda per aggiudicarsene uno ma che fine fanno quelli "datati"?

Ormai i fan più sfegatati li cambiano una volta all’anno, quasi come cambiare scarpe o vestiti nell’armadio. Peccato però che stiamo parlando degli I-phone, i telefoni smartphone della Apple super tecnologici e super costosi che escono almeno una volta all’anno in tutta la loro sfavillante sciccheria.

NEL 2012: L'EVENTO NOTTE BIANCA DEGLI IPHONE

VIDEOGIOCHI VIOLENTI? A VICENZA I PIU' VENDUTI SONO GLI SMARTPHONE

I DUE MODELLI. Con gli I-phone si sa si può fare di tutto, telefonare perfino, e ultima novità del modello 5s per poter accedere alle funzioni si può fare affidamento al lettore di impronta. Touchè. Un gioiellino accompagnato nell’uscita di questa mattina in tutti i negozi italiani anche dal fratello minore: il modello 5c che di fatto sembra come il 5 solo con colori più sfavillanti.

CODE SI MA NON TROPPO. Un’uscita “calda” anche a Vicenza dove in molti si sono precipitati per aggiudicarsene uno anche se rispetto agli anni scorsi, vuoi per l’effetto sorpresa, vuoi per una crisi meno pressante, le code erano state molto più lunghe. E i maniaci di questi smartphone dai prezzi esorbitanti (anche 900 euro per il 5s) cosa ne fanno delle vecchie versioni? Naturalmente i più cercano di piazzarlo sul mercato, magari con annunci su internet, anche qui a prezzi non proprio accessibili.

RECUPERO MATERIALE E COLLEZIONISMO. Ma ultimamente sono molti i negozi che raccolgono l’usato anche nel Vicentino, in particolare quelli di videogame. L’obiettivo principale resta recuperare il materiale fatto per realizzarlo come il rame o alcune componenti elettroniche che possono essere riutilizzate o perfino la plastica, che con la penuria di petrolio nei prossimi anni potrebbe essere fondamentale. Infine, c’è chi se li tiene anche per collezionismo: tra molti anni, infatti, c’è chi giura potrebbero valere anche molto molto di più. In altre parole, visti i prezzi, una miniera d’oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Febbre da Iphone: ma ecco che fine fanno i vecchi apparecchi

VicenzaToday è in caricamento