rotate-mobile
Cronaca

SCUOLE, SI PARTE: ecco gli istituti rimessi a nuovo

Con il nuovo anno scolastico arrivano gli auguri del presidente della provincia Attilio Schneck che fa anche il punto sullo stato dei lavori dei vari istituti della Provincia

Partirà il 12 settembre il nuovo anno scolastico 2013/2014 a Vicenza e nel vicentino e a poche ore dunque al suono della prima campanella puntuali arrivano gli auguri del presidente della Provincia Attilio Schneck: “Un anno intenso, proficuo, pieno di successi, per una scuola che non sia una tappa intermedia tra speranza e futuro, ma il motore che spinge a traghettare la nostra società e i nostri giovani oltre le secche della crisi economica”. Un plauso particolare il presidente lo riserva anche ai genitori degli alunni costretti spesso a fare i salti mortali per garantire loro un’istruzione.

SCUOLA QUANTO MI COSTI: TRA LIBRI E ZAINI

ABBONAMENTI PIU' BASSI E I LAVORI ULTIMATI. E per mettere in condizione i ragazzi di affrontare al meglio il nuovo anno scolastico la Provincia ha garantito al trasporto 2 milioni di euro che rendono gli abbonamenti per studenti del vicentino i più bassi d'Italia. Non solo: ha attuato una serie di lavori alle scuole del territorio che necessitavano di maggiori ristrutturazioni. A cominciare dal Lampertico di Vicenza e dal Remondini di Bassano del Grappa, due istituti ampliati e messi in sicurezza così come il Parolini, sempre a Bassano, dove sono stati eseguiti lavori di recupero e ristrutturazione per 230mila euro, biblioteca compresa. Poi lavori ultimati anche alla succursale di Sant'Antonino che ospita gli istituti Lampertico e Da Schio di Vicenza (sostituzione serramenti esterni), alla succursale di via Marconi del Martini di Schio (manutenzione su impianti elettrici), al De Fabris di Nove (manutenzione su impianti elettrici), al Canova di Vicenza.

LAVORI IN CORSO. Lavori in corso anche al Galilei di Arzignano, Fusinieri di Vicenza, al Garbin di Schio, palestra del Rossi a Vicenza, Cittadella degli Studi di Bassano del Grappa, al Rossi di Schio, alla palestra polifunzionale di Thiene, al Ceccato di Thiene dove si costruirà il nuovo laboratorio e al Martini di Schio. In più arredi nuovi per circa mille studenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SCUOLE, SI PARTE: ecco gli istituti rimessi a nuovo

VicenzaToday è in caricamento