rotate-mobile
Cronaca

Nubifragio nel Vicentino: interventi ancora in corso

Molti i danni per il maltempo che domenica ha flagellato il Veneto. Vigili del fuoco al lavoro anche nella giornata di lunedì

Proseguono gli interventi dei vigili del fuoco per i danni causati dal forte nubifragio che nel pomeriggio di domenica ha interessato parte del Veneto e  in particolar modo la città di Verona e la sua provincia. Danni per il forte nubifragio anche nelle province di Vicenza e Padova. Oltre 400 le richieste di soccorso pervenute presso le tre sale operative. 

A Vicenza dalle 18:10 di domenica  sono state evase 110 richieste di soccorso per i  danni del forte nubifragio. Sono in corso di svolgimento 4 interventi per il maltempo. Comuni principalmente. Comuni principalmente interessati: Vicenza, Montecchio Maggiore, San Vito di Leguzzano, Bolzano Vicentino, Caldogno, Torri di Quartesolo, Quinto Vicentino, Altavilla Vicentina, Pojana Maggiore, Orgiano, Piovene Rocchette,Thiene, Marano Vicentino, Caldogno, Monticello Conte Otto, Dueville, Orgiano.

Verona: eseguiti dal pomeriggio, 174 interventi di soccorso per allagamenti, rimozione elementi piante, rami ed elementi  pericolanti. Rimangono da evadere 65 interventi. Il dispositivo di soccorso del comando è stato rinforzato con personale proveniente dai comandi limitrofi non interessati dal maltempo.  Comuni principalmente interessati: Verona, San Pietro in Cariano, Castelnuovo del Garda, Lazise, Pescantina, Bussolengo, Sant'Ambrogio di Valpolicella.  

Padova: dalle  19:10  di domenica sono state  evase  105 richieste di soccorso per il maltempo pervenute presso la sala operativa del 115: nessun intervento in coda. Comuni principalmente interessati: Pernumia, Villafranca Padovana, San Pietro in Gu, Carmignano del Brenta, Fontaniva, Monselice, San Giorgio delle Pertiche, Limena, Gazzo, Saletto Euganeo, Rubano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio nel Vicentino: interventi ancora in corso

VicenzaToday è in caricamento