rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montecchio Maggiore

Nubifragio a Montecchio Maggiore, strade chiuse e alberi caduti

Il maltempo ha colpito la città dei due castelli. Numerosi gli interventi della protezione civile e dei vigili del fuoco. Black out per ore in molte vie del comune

Notte di lavoro per i vigili del fuoco a causa del maltempo che si è abbattuto a macchia del leopardo sul Vicentino. Particolarmente colpita la zona Pedemontana, l'Alto Vicentino e l'Altopiano di Asiago. In pianura, invece, un nubifragio si è abbattuto sopra Montecchio Maggiore. Viale Europa, l'arteria che collega Montecchio ad Alte, è rimasta chiusa per ore a causa di alberi caduti sulla carreggiata.  La protezione civile ha invitato la cittadinanza a lasciare libere le strade per non impedire la circolazione ai mezzi di soccorso. Solo verso le 1 la viabilità ripristinata nel territorio comunale con la rimozione di piante e detriti.

Platani caduti in viale Europa

Numerosi gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile durante la notte per segnalazioni e richieste di assistenza. Numerosi i platani sradicati, alcuni dei quali caduti sulle auto in sosta. Alberi caduti in tutto il paese, da piazza Carli a piazza Fraccon a via Tecchio. Molte le segnalazioni per allagamenti, garage allaghi e black-out per ore in diverse vie della città. 

Video e foto dal gruppo Facebook Sei di Montecchio Maggiore se...
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio a Montecchio Maggiore, strade chiuse e alberi caduti

VicenzaToday è in caricamento