rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina / largo rezzonico

Noventa, minori sradicano a calci cestino dei rifiuti: spuntano anche droga e coltelli

L'episodio domenica sera, in largo Rezzonico, a due passi dal Municipio. I carabinieri hanno identificato due giovani, minorenni residenti nei comuni limitrofi della provincia di Padova e di Verona. Con loro un terzo soggetto di 41 anni, S.B. di Lozzo Atestino (Padova)

Nella tarda serata di domenica i carabinieri di Noventa Vicentina, insieme agli agenti della polizia locale dell’Unione dei comuni Basso Vicentino, sono intervenuti in largo Rezzonico, piazzetta a due passi del Municipio, dove due giovani sono stati notati danneggiare un cestino metallico portarifiuti ancorato al suolo.

I due hanno sferrato ripetuti calci creando un gran frastuono che ha colto l'attenzione del sindaco, Marcello Spigolon, che ha dato l'allarme. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno identificato due giovani, minorenni residenti nei comuni limitrofi della provincia di Padova e di Verona, con loro un terzo soggetto di 41 anni, S.B. di Lozzo Atestino (Padova).

Perquisiti, uno dei due minori è stato trovato in possesso di 0,2 grammi di marijuana, mentre il quarantunenne di un coltello a serramanico della lunghezza di 16,5 centimetri con lama affilata ed appuntita di 7.

I due minori, incensurati, sono stati denunciati al tribunale per i minorenni di Venezia per danneggiamento aggravato ed il possessore dello stupefacente segnalato anche amministrativamente alla prefettura di Vicenza. Il quarantunenne, già noto alle forze dell’ordine poiché gravato da pregiudizi per reati contro il patrimonio, è stato invece deferito per porto abusivo di armi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, minori sradicano a calci cestino dei rifiuti: spuntano anche droga e coltelli

VicenzaToday è in caricamento