rotate-mobile
Cronaca

Noventa, il cane non ha il biglietto, sulla corriera interviene la polizia

Il proprietario di un negozio per animali è stato denunciato dopo essersi rifiutato di obliterare il biglietto anche per il suo cane dopo essere salito a bordo di una corriera Ftv partita da Vicenza in direzione Noventa

Episodio singolare domenica alle 12.40 sulla linea Ftv Vicenza-Noventa: il padrone di un docile cagnolino è stato denunciato dalla polizia, non voleva pagare il biglietto per il suo cucciolo. 

La norma è chiara: gli animali hanno bisogno del ticket esattamente come gli esseri umani. Il vicentino, un 61 enne che lavora in un negozio di animali in centro città, di obliterare un secondo titolo di viaggio, però, proprio non ne voleva sapere. Il suo cagnolino, fatto accomodare in un trasportino a tracolla, non avrebbe occupato spazio. Una ragione che non è servita a convincere prima il conducente del mezzo e poi un controllore salito a bordo. I tre hanno ben presto iniziato a discutere, il 61enne ha rifiutato di consegnare un documento d'identità e, nonostante il clima si facesse sempre più teso, ha continuato a rifiutare di pagare il ticket aggiuntivo. Intanto, trascorsi 40 minuti senza che l'autobus partisse, i passeggere a bordo della corriera sono stati spostati in un secondo mezzo.  La situazione si è sbloccata solo grazie all'intervento della polizia che non ha potuto fare altro che far scattare la denuncia per il padrone del cane, visto il rifiuto di fornire i documenti ad un pubblico ufficiale, il controllore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, il cane non ha il biglietto, sulla corriera interviene la polizia

VicenzaToday è in caricamento