rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Noventa Vicentina

Noventa: fuoriuscita di Gpl, famiglie evacuate

I vigili del fuoco sono intervenuti mercoledì pomeriggio per mettere in sicurezza una perdita di Gpl. Il gas è fuoriuscito in strada, durante un travaso all'interno di una ditta. Evacuate le case della zona

I vigili del fuoco sono impegnati da poco le ore 14 per le operazioni di messa in sicurezza di una perdita di gas avvenuta durante l’effettuazione di alcuni lavori su un bombolone di gpl di 3 metri cubi in uso presso un’azienda di via Fioccarde a Noventa Vicentina.

I pompieri di Lonigo, Vicenza, Este in collaborazione con il nucleo regionale NBCR (Nucleare biologico chimico radiologico) di Venezia per un totale di oltre venti operatori, stanno intervenendo per la bonifica del contenitore, bruciando in torcia i circa 1000 litri di gpl residuo. L’azienda e le abitazioni limitrofe sono state evacuate, inoltre è stata creata una zona rossa intorno alla ditta per permettere l’effettuazione in sicurezza di tutte le operazioni di soccorso, che dovrebbero concludersi in serata. Le operazioni di messa in sicurezza del sito  sono dirette dal DTS (direttore tecnico dei soccorsi) ing. Leonardo Rubello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa: fuoriuscita di Gpl, famiglie evacuate

VicenzaToday è in caricamento