rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

Noventa, carabiniere Casanova: troppe donne viene trasferito

E' finita con un assoluzione la vicenda giudiziaria che aveva visto un militare accusato di Stalking, il suo comportamento fuori dalla caserma e le sue tante avventure sentimentali, hanno però costretto il comando a trasferirlo.

"La sua condotta è moralmente riprovevole e rilevante a livello disciplinare, quale appartenente all’Arma» A scriverlo è Il Pm Monica Bombana, chiamata a giudicare le vicende amorose di un carabiniere che qualche anno fa era di servizio alla caserma di Noventa. Il militare era stato accusato di stalking nel gennaio del 2012, da un'ex fidanzata arrabbiata e ferita. Assolto dalle accuse, è però, stato trasferito. Il suo comportamento fuori dal lavoro non sarebbe stato all'altezza della divisa che portava. 

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, il militare, C.O. 34 anni, fidanzato ufficialmente, aveva iniziato a uscire con Giulia, una brava ragazza del paese dove prestava servizio. L'uomo, però, sfruttava "il fascino della divisa" anche con altre donne, intrattenedo rapporti sessuali con più ragazze  oltre ad aver pubblicato on line la sua disponibilità ad incontri di natura sessuale. Esasperata dalle bugie del carabiniere, e dai comportamenti sempre al limite, nel 2012, la giovane si era rivolta al comandante provinciale dell'Arma, Michele Sarno. Sempre al comandante, la donna tradita aveva fatto inviare una lettera dal suo avvocato, per segnalare le presunte molestie ricevute e il comportamento poco commendevole del militare. 

L'uomo venne trasferito a pochi chilometri da Noventa, nella vicina Este, ed in seguito, dopo l'inchiesta della procura di Rovigo, lontano dal Veneto, a Genova, sede del battaglione Liguria, impegnato in servizi ordine pubblico. Da un punto di vista giudiziario il carabiniere non ha avuto alcuna ripercussione, venendo sempre assolto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa, carabiniere Casanova: troppe donne viene trasferito

VicenzaToday è in caricamento