rotate-mobile
Cronaca Noventa Vicentina

Noventa: autobus di studenti in fiamme, tragedia sfiorata

Paura, venerdì mattina, intorno alle 8, in via dell'Artigianato, a Noventa Vicentina. Un autobus carico di studenti diretti all'istituto alberghiero di Montagnana ha preso fuoco. I passeggeri sono stati fatti scendere in tempo

I vigili del fuoco sono intervenuti venerdì circa alle 8, in via dell'Artigianato, a Noventa Vicentina, perchè un pullman dell'Svt ha preso fuoco. Il mezzo trasportava decine di stidenti diretti all'istituto alberghiero di Montagnana (Padova). 

Noventa, autobus di studenti in fiamme

Fortunatamente l'autista, sentito odore di bruciato, ha fatto scendere tutti i passeggeri che sono riusciti ad allontanarsi di qualche metro prima che il bus venisse avvolto dalle fiamme. Oltre ai pompieri sul posto anche il Suem 118, che non ha dovuto effettuare alcun intervento, i carabinieri e la polizia municipale. Le operazioni di soccorso sono terminate dopo circa tre ore.

Sull'accaduto si è espresso anche il presidente di Svt Angelo Macchia, azienda che si occupa del trasporto pubblico nel Vicentino: “Siamo sconcertati - dichiara - il mezzo che ha preso fuoco è un autosnodato Setra, tra i migliori sul mercato, considerati tra i più efficienti ed affidabili. I nostri mezzi sono sottoposti a manutenzione periodica ogni 40mila chilometri, secondo un programma di manutenzione prescritto dal costruttore. Per questo ho già dato mandato al direttore generale di avviare un'indagine per verificare i motivi dell'incendio e di chiamare in causa anche l'azienda produttrice, da cui ci aspettiamo risposte chiare e concrete.”

IL VIDEO 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noventa: autobus di studenti in fiamme, tragedia sfiorata

VicenzaToday è in caricamento