rotate-mobile
Cronaca

Quasi Natale, comincia la Novena Maria: “Non solo cose materiali”

Mancano 9 giorni al 25 dicembre e da oggi in molte parrocchie si recita la Novena dell'Avvento. Un momento molto sentito anche a Medjugorje dove la Vergine ha detto: "Non fate prendere il sopravvento a ciò che non è il Natale di Gesù"

Comincia oggi nelle case italiane e in molte parrocchie del Vicentino la Novena dell’Avvento, attività di devozione che consiste principalmente nel recitare poche preghiere ripetute per nove giorni consecutivi, in questo caso fino a Natale.

L'ULTIMO MESSAGGIO DELLA MADONNA IL 2 DICEMBRE 2013

LA NOVENA QUI E A MEDJUGORJE. Una pratica che molti fedeli fanno per sentire ancora di più l’atmosfera del Natale e per sentirsi in armonia con la nascita di Gesù: oltre alle preghiere, un impegno al giorno per testimoniare la volontà di cambiare e di arrivare pronti al 25 dicembre. Un appuntamento immancabile anche a Medjugorje dove, ci racconta una guida, viene preparata in altro modo. Prima di tutto è iniziata ieri, il 15 e si conclude il 23. Ogni giorno la parrocchia conduce il Rosario salendo, dalle ore 14, la Collina delle Apparizioni. In aggiunta, alla domenica, dopo la Santa Messa delle ore 11 (in croato), segue l’Adorazione a Gesù. Molto note sono anche le cosiddette "Messe dell'aurora" celebrate sempre nel periodo di Avvento alle 6 di mattina.

MESSAGGIO DI MARIA. Uno scopo che va oltre l’atmosfera materiale di questi giorni in cui c’è la corsa alla preparazione dell’albero, e all’abbellimento della casa: l’atmosfera natalizia non è solo dato da questo. In proposito riproponiamo un messaggio della Madonna del lontano 1984, ancora attualissimo: “Figli cari! Fate sì che la chiesa profumi di Natale! E che il Natale sia già sui gradini della vostra casa! Purificate i vostri cuori così da essere pronti a ricevere Gesù a Natale. Non lasciate che le cose materiali prendano il sopravvento sul Natale di Gesù! Figli cari, nasce Gesù: ricevetelo con cuore gioioso!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi Natale, comincia la Novena Maria: “Non solo cose materiali”

VicenzaToday è in caricamento