rotate-mobile
Cronaca

Nomade accusata di furti per 100mila euro a Padova e Vicenza: assolta

La 34enne S.M., residente nel campo nomadi di Cadoneghe, nel Padovano, era stata ritenuta colpevole di 18 furti ai danni soprattutto di donne anziane. Le prove video-fotografiche, però, non hanno trovato conferma in aula

Era accusata di 18 colpi, compiuti con due complici, tra il Vicentino ed il Padovano, per un bottino non indifferente da 100mila euro. Le prove, sia foto che video, però, non hanno trovato riscontro, ed il giudice ha assolto S.M., nomade 34enne, residente nel campo nomadi di Cadoneghe. 

Secondo quanto riferisce Il Giornale di Vicenza, la banda prendeva di mira anziane signore per attuare un ben noto raggiro: una volta conquistata la fiducia delle vittime, la donna si faceva mostrare dove tenessero i preziosi ed il denaro, che, puntalmente, sparivano con la ladra. Grazie ai sistemi di sorveglianza, le forze dell'ordine avevano raccolto numerose prove video-fotografiche che avevano consentito il riconoscimento e la denuncia della nomade. Le stesse, però, non hanno retto in aula. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomade accusata di furti per 100mila euro a Padova e Vicenza: assolta

VicenzaToday è in caricamento