rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Areoporti / Via Ponte Marchese

NO TAV Un centianio di No dal Molin in corteo in Val Susa: "Appuntamento il 4 maggio"

Da Vicenza e Schio erano partiti all'alba due pullman che hanno raggiunto il Piemonte per portare i "No Dal Molin" ancora una volta a fianco dei comitati difendono valli interessate al progetto ferroviario

Sono stati un centinaio gli aderenti al movimento "No Dal Molin" di Vicenza, che si è battuto in questi anni contro la nuova base americana in Veneto, ormai realizzata, ha partecipato oggi in Val di Susa alla protesta promossa dagli attivisti "No Tav".

Dal capoluogo berico erano partiti all'alba due pullman che hanno raggiunto il Piemonte per portare i "No Dal Molin" ancora una volta a fianco dei comitati difendono valli interessate al progetto ferroviario. Proprio dalla Val di Susa i responsabili del presidio permanente "No Dal Molin" hanno voluto rilanciare un invito a Vicenza per sabato 4 maggio, quando alla nuova base americana è prevista l'iniziativa "Porte aperte" rivolta alla cittadinanza berica. "In quel giorno - dicono gli attivisti vicentini - gli statunitensi apriranno i cancelli della nuova base al Dal Molin, quella è quindi la data scelta dall'esercito Usa per inaugurarla. Anche noi entreremo, non per ringraziare gli statunitensi della loro occupazione , ma per contestare chi ha devastato la nostra terra".

"Il 4 maggio - concludono - invitiamo tutte e tutti a Vicenza per difendere la nostra terra dalle basi di guerra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

NO TAV Un centianio di No dal Molin in corteo in Val Susa: "Appuntamento il 4 maggio"

VicenzaToday è in caricamento