rotate-mobile
Cronaca

Minore deruba la zia dei gioielli e lo zio fa da ricettatore

L'adolescente si era recato a casa della zia e in quell'occasione senza farsi notare sarebbe entrato nella stanza della donna, rubando diversi monili in oro. Un altro zio li ha rivenduti ad un immigrato

Più che parenti serpenti, veri e propri delinquenti. Triste sorpresa per una pensionata vicentina di 67 anni che aveva subito un furto di gioielli in casa, per un valore di 7mila euro: alla fine delle indagini i carabinieri hanno denunciato per il 'colpo' il nipote minorenne, un ragazzo di 15 anni, e per la ricettazione dei monili uno zio del ragazzo, un 39enne nullafacente già noto alle forze dell'ordine.

L'adolescente si era recato a casa della zia pochi giorni prima per una visita, e in quell'occasione senza farsi notare sarebbe entrato nella stanza della donna, rubando diversi monili in oro. I gioielli sarebbero poi stati consegnati dal giovane ad uno zio, che successivamente li avrebbe venduti ad un altra persona, un immigrato non ancora rintracciato. L'uomo dovrà rispondere dell'accusa di ricettazione, mentre per il nipote è scattata la denuncia in stato di libertà al tribunale dei minorenni, per il reato di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minore deruba la zia dei gioielli e lo zio fa da ricettatore

VicenzaToday è in caricamento