rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Nice to meet you: Francesca Michelin prima di Sanremo in tour nei locali

Sarà un 2016 ricco di impegni per la Bassanese Francesca Michelin, la partecipazione a febbraio al festival di Sanremo non è infatti l'unico progetto del nuovo anno. Prima di scendere per le scalinate dell'Ariston la cantate viaggerà L'italia per cantare in piccoli locali

Il 2016 sarà un anno impegnativo per Francesca Michelin, la cantante bassanese ha infatti inserbo una serie di sorprese per i suoi fan. A febbraio la vedremo scendere le scalinate dell'Ariston, sarà infatti tra i big di Sanremo con il brano Nessun grado di separazione. Il festival, però, non è il primo impegno in ordine temporale della giovanissima vincitrice di X-Factor. 

La cantante ha infatti in programma sei date, un mini tour chiamato Nice to meet yo, in cui si esibirà in sei club completamente sola. Un 'esperienza che potrebbe convincere del suo talento anche i critici più accesi,.Sul palco Francesca, oltre a cantare, suonerà il basso e il pianoforte. Tra i brani selezionati alcuni suoi inediti e alcune cover, tra cui Tanto3 di Jovanotti. 

In un intervista la cantante ha dichiarato rispetto alla sua partecipazione Sanremese: "Che siano cinque persone che vengono a sentirmi o che sia appunto la platea dell’Ariston: per me non c’è una differenza nell’approccio. Magari all’Ariston sai che ci sono gli spettatori da casa che ti guardano e questo ti può un po’ agitare, però per me comunque è molto più emozionante salire sul palco e suonare tutto da sola"

Le date del mini tour

8 gennaio 2016: Roma - Quirinetta Caffè

Concerto 9 gennaio 2016: Grottammare (AP) - Container Club

15 gennaio 2016: Pordenone - Il Deposito Concert Hall

22 gennaio: Torino - Hiroshima Mon Amour

28 gennaio: Salerno - Modo

30 gennaio: Brescia - Latteria Molloy

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nice to meet you: Francesca Michelin prima di Sanremo in tour nei locali

VicenzaToday è in caricamento