rotate-mobile
Cronaca Asiago

Neve: fino a 25 centimetri ad Asiago, nessun problema con i fiumi in città

On quota, attorno ai 1500-1600 metri, si sono accumulati tra i 20 e i 25 centimetri di neve fresca. A Vicenza nessun problema per il livello dei fiumi, ben lontani dal livello di guardia

Un'abbondante nevicata ha interessato, questa notte e per tutta la mattinata di oggi, l'Altopiano dei Sette Comuni (Vicenza), sino ai 700 metri d'altezza.

Il capoluogo Asiago risulta completamente imbiancato, anche se sono caduti solo pochi centimetri, mentre in quota, attorno ai 1500-1600 metri, si sono accumulati tra i 20 e i 25 centimetri di neve fresca. Tuttavia difficilmente questa precipitazione nevosa potrà servire per la stagione turistica invernale visto che il terreno, in considerazione delle temperature miti sino alla fine della scorsa settimana, non è ancora ghiacciato.

La nevicata non sta creando grossi disagi alla viabilità, anche se sono entrati in funzione i primi mezzi spargisale per evitare la formazione di ghiaccio: alle 12 di oggi il termometro in centro ad Asiago segnava +1.C. A Vicenza nessun problema per il livello dei fiumi: nonostante le abbondanti piogge delle ultime 48 ore l'altezza del Bacchiglione a ponte degli Angeli, dove era straripato l'1 novembre 2010, ha raggiunto il valore massimo, all'alba di oggi, poco sotto i due metri, ben lontano dal livello di guardia posto a 4,5 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: fino a 25 centimetri ad Asiago, nessun problema con i fiumi in città

VicenzaToday è in caricamento