rotate-mobile
Cronaca Dueville

L'ombra della 'ndrangheta sul cantiere della caserma dei carabinieri

I Ros di Padova hanno sequestrato computer e documenti nella sede vicentina della "Elle Due costruzioni", di Lamezia, che ha vinto l'appalto per la caserma di Dueville. L'impresa potrebbe essere legata ad una famiglia malavitosa

L'appalto per la costruzione della caserma dei carabinieri di Dueville potrebbe essere stato vinto da un'impresa legata ad una delle famiglie più potenti dell' 'ndrangheta calabrese, gli Iannazzo di Lamezia Terme.

E' l'accusa contenuta nell'inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Venezia e condotta dai carabinieri del Ros di Padova che, il 23 ottobre, sono entrati nella sede vicentina della Elle Due costruzioni per sequestrare computer e documenti sull'appalto.

L'accusa per i titolari, Domenico, Gennaro e Pasqualino Longo, tutti calabresi, è di corruzione e turbativa d’asta con l’aggravante di aver agito con metodi mafiosi. Nell'ipotesi degli inquirenti l’impresa potrebbe essere legata alla famiglia dell’organizzazione criminale calabrese che ha la sua sede a Sambiase, un quartiere di Lamezia Terme. Il capo indiscusso è Vincenzino Iannazzo, detto «Moretto», ora è in carcere.

MAFIE: TUTTI GLI ARTICOLI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ombra della 'ndrangheta sul cantiere della caserma dei carabinieri

VicenzaToday è in caricamento