rotate-mobile
Cronaca San Pio X / Via Aldo Moro

L'invasione degli alberi di Natale: 2000 euro di multa a camionista

Aveva stipato il camion con 350 alberi: per il conducente, fermato in via Aldo Moro, è scattata una sanzione amministrativa di 1.919 euro e la decurtazione di 7 punti dalla patente di guida

Duemila euro di multa e 7 punti in meno sulla patente per un maxi carico di... alberi di Natale.

La storia curiosa è accaduta ieri pomeriggio, quando gli agenti della polizia locale di Vicenza hanno visto arrivare il mezzo e si sono resi subito conto che c'era qualcosa di strano: in effetti sull'autocarro, guidato da un camionista residente a Cosenza, erano stipati circa 350 abeti, destinati ad altrettante case per essere addobbati per le prossime festività natalizie.


Il carico era visibilmente per dimensioni fuori dal normale, al punto da rappresentare un pericolo per gli automobilisti e anche il peso era all'apparenza fuori dalle regole. Sottoposto alla verifica il camion è risultato in sovraccarico per più del 60% del consentito. Invece che pesare 5 tonnellate, il massimo consentito, il mezzo pesava oltre 8 tonnellate. Per il conducente, fermato in via Aldo Moro, all'ingresso della città nella zona est, è scattata una sanzione amministrativa di 1.919 euro e la decurtazione di 7 punti dalla patente di guida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'invasione degli alberi di Natale: 2000 euro di multa a camionista

VicenzaToday è in caricamento