rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Nasce il nuoto disabili Vicenza, ambasciatore a Gibilterra Enrico Giacomin

E' stato presentato, nella sala superiore del Centro Arnaldi di Dueville, il progetto ambizioso del Nuoto Vicenza, l'inserimento del settore per i disabili a livello agonistico

Alla presenza del Presidente Armando Merluzzi, il capo allenatori dell’agonistica Federico Benga ed Enrico Giacomin, atleta paralimpico della Asd nuoto Vicenza, è stato presentato il nuovo settore per disabili al Nuoto Vicenza. Gli invitati hanno ascoltato le motivazioni per cui, questa sezione  non è solo un tassello mancante nella nostra città, ma un’esigenza che rispecchia la volontà di essere presenti sul profilo sociale, con una sensibilità verso le risorse fondamentali della nostro paese.

Perché è un progetto ambizioso?

Perché avere una scuola che accompagna i ragazzi diversamente abili ad approcciarsi al nuoto, non solo per praticare dello sport, ma anche sotto il profilo agonistico è fondamentale.

La scuola Nuoto Vicenza ha incorporato tutte le discipline ottenendo grandi successi in tutti questi anni, il desiderio sarà di compierne altrettanti con il nuoto disabili.

Con l’occasione Enrico Giacomin ha presentato la sua prossima sfida, l’attraversamento dello Stretto di Gibilterra in programma per settembre.

Saranno 15 i chilometri di attraversata a nuoto, sempre che le correnti non lo costringano a fare uno zig zag causando un dispendio di energie maggiore ed un allungamento della “ corsia” Spagna-Marocco. Non teme nulla Enrico, reduce dell’attraversata della Manica lo scorso anno, si allena ogni giorno per arrivare a settembre in gran forma. Questa impresa ha anche lo scopo di raccogliere fondi per il nuovo settore disabili nuoto, cui sono invitati tutti a partecipare se lo desiderano anche con una piccola donazione. Per informazioni contattate il Nuoto Vicenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il nuoto disabili Vicenza, ambasciatore a Gibilterra Enrico Giacomin

VicenzaToday è in caricamento