rotate-mobile
Cronaca Asiago

Nasce ad Asiago il primo liceo sportivo del Veneto: "Chi fa sport va meglio a scuola"

L'assessore Elena Donazzan ha voluto condividere con gli studenti e i docenti il primo giorno di avvio della scuola e ne sottolinea l'importanza per tutto il comprensorio

"E' una giornata d'orgoglio e felicita': stamattina ad Asiago abbiamo dato l'avvio al primo liceo sportivo che la Regione ha autorizzato a partire da questo anno scolastico".

L'assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan esprime con slancio la sua personale soddisfazione e quella dell'istituzione Regione Veneto per l'avvio di una realta' scolastica inusuale, la prima nel panorama regionale e che la Regione ha fortemente voluto. L'assessore ha voluto condividere con gli studenti e i docenti il primo giorno di avvio della scuola e ne sottolinea l'importanza per tutto il comprensorio "per continuare a rafforzare e diversificare l'offerta d'istruzione e formativa della scuola dell'Altopiano - sottolinea - e farla diventare punto di riferimento anche fuori provincia. Seguiro' con attenzione e partecipazione le vicende del Liceo Sportivo di Asiago al quale auguro un cammino luminoso e carico di soddisfazioni per loro e anche per noi che l'abbiamo voluto e promosso. Fare sport e' importante per l'educazione completa della persona - conclude Donazzan - ed e' fondamentale notare come chi pratica sport abbia un miglior rendimento scolastico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce ad Asiago il primo liceo sportivo del Veneto: "Chi fa sport va meglio a scuola"

VicenzaToday è in caricamento