rotate-mobile
Cronaca Nanto

Nanto, 75enne a terra in coma etilico: in tasca aveva una pistola

L'anziano, trovato completamente ubriaco, prima è stato soccorso e poi denunciato dai carabinieri per possesso di arma non registrata. E in casa aveva un arsenale

Era riverso a terra privo di sensi, in via Roma a Nanto quando è stato notato dai carabinieri che hanno chiamato l'ambulanza. Quando è stato soccorso dal Suem i sanitari si sono accorti che il 75enne, residente in paese, oltre a essere ubriaco fradicio, praticamente in coma etilico, in tasca aveva anche un revolver calibro 6.35 e cinque proiettili dello stesso calibro. 

Il fatto è successo nella serata di sabato. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno constato che l'arma era stata acquistata regolarmente ma mai denunciata. È quindi scattata l'immediata denuncia e la perquisizione nell'abitazione dell'uomo dove i militari hanno trovato altre armi, poste sotto sequestro.

Il pensionato, oltre alla denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza per detenzione e porto abusivo di arma, è stato anche sanzionato anche per il proprio stato di ubriachezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nanto, 75enne a terra in coma etilico: in tasca aveva una pistola

VicenzaToday è in caricamento