rotate-mobile
Cronaca

Muri imbrattati di scritte, a ripulirli ci pensano alcuni studenti

Un gruppo di circa venti ragazzi delle scuole superiori di Vicenza si impegneranno sabato 5 aprile nella pulizia di alcuni edifici della città. Nel progetto il Comune elargirà 1000 euro per le iniziative di volontariato sostenute dal Social Day

Muri imbrattati di scritte, segni e parolacce. Quante volte girando per la città ci è capitato di imbatterci negli edifici imbrattati dai vandali. A ripulirli, ora, ci pensano un gruppo di venti studenti delle scuole superiori che nell’ambito dell'ottava edizione del Social Day, nato nel 2006, giornata di volontariato e iniziative in favore della solidarietà, si metteranno all’opera. In cambio il Comune di Vicenza, che metterà a disposizione dei ragazzi anche il materiale per la pulizia, devolverà 1000 euro per le iniziative di volontariato sostenute proprio dal Social Day  in Itaiia, Ecuador e Tanzania, con il coordinamento delle cooperative sociali Insieme e Tangram.

"SPORCARSI LE MANI". La giornata di lavoro è prevista per sabato 5 aprile: gli edifici da rimettere a nuovo sono già stati individuati. Il sindaco Achille Variati si è congratulato personalmente con i ragazzi, ringraziandoli ed elogiandoli per aver aderito all’iniziativa in cui si fa qualcosa di concreto per la collettività “sporcandosi le mani”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muri imbrattati di scritte, a ripulirli ci pensano alcuni studenti

VicenzaToday è in caricamento