rotate-mobile
Cronaca viale Mazzini

Le mura di Vicenza “cadono a pezzi”, scatta l’operazione recupero

Precaria la situazione in viale Mazzini dove dopo il disboscamento sono emerse ancora una volta crepe e fessure: i lavori previsti inizieranno in estate

Le mura di Vicenza "cadono a pezzi": è il verdetto che emerge dopo il disboscamento dell’ultimo periodo che ha evidenziato ancora una volta il problema delle fessure  e delle crepe lungo la cinta di viale Mazzini che rendono precario l'equilibrio delle stesse, anche se gli esperti rassicurano sulle condizioni di sicurezza della zona.

BASSANO: PONTE VECCHIO IN PESSIMO STATO

LA SITUAZIONE. Una situazione denunciata anche dal Giornale di Vicenza che ricorda come il problema sia in realtà annoso: da tempo si cerca di lavorare per completare la sistemazione del muro storico ma la difficoltà di reperire fondi ha sempre protratto il problema lasciando il recupero a metà. Ad oggi verrebbero impiegati circa 285mila euro per restaurare e mettere in sicurezza il tratto interessato che va da porta Nova alla Rochetta. Il progetto partirà con tutta probabilità questa estate per restituire al più presto possibile il gioiello alla sua città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le mura di Vicenza “cadono a pezzi”, scatta l’operazione recupero

VicenzaToday è in caricamento