Malore fatale: muore dentista 63enne
Vittima un noto professionista bassanese, Roberto Novello. La tragedia è avvenuta in montagna, mentre l'uomo stava facendo un giro in bici assieme alle moglie
Una giornata in montagna si è trasformata in tragedia. Roberto Novello, dentista molto noto a Bassano del Grappa, sabato mattina è stato colto da un malore, probabilmente un infarto, mentre stava percorrendo, in bicicletta assieme alla moglie, la piana di Marcesina. Novello si è sentito male lungo il tragitto di un percorso ciclistico nei pressi del rifugio Barricata, nel comune di Grigno in Trentino, accasciandosi improvvisamente al suolo.
L'allarme al 118 è stato immediato ma, nonostante l'intervento dei medici del Suem, i tentativi di rianimare l'uomo sono stati inutili. La morte è sopraggiunta mentre stava per essere portato in elicottero in ospedale a Trento.
Il professionista. padre di due figli, aveva appena compiuto 63 anni e abitava con la moglie a Bassano del Grappa, nel quartiere di San Eusebio, dove era conosciuto per il suo impegno nel mondo associtativo e in particolare con il gruppo "Marcitori di Sant'Eusebio".
Laureato a Padova in odontoiatria e protesi dentale, Novelllo era contitolare di uno studio dentistico a Cavaso del Tomba, nel Trevigiano.
I funerali si terranno mercoledì alle 15 nella chiesa di Sant'Eusebio.
In Evidenza
-
Vicenza misteriosa: le fiabe sui luoghi segreti
-
Spiedo, grigliata che bontà: scopri dove mangiare le migliori del vicentino
-
Come decorare l'albero di Natale e la casa: le tendenze 2019
-
Scopri se sei un celiaco inconsapevole: sintomi e rimedi