rotate-mobile
Cronaca

Domenica senz'auto: multato un automobilista su cinque

Oltre 50mila persone in centro, su 319 veicoli controllati dalla polizia locale, sono stati 61 gli automobilisti multati perchè sprovvisti di permesso o di talloncino di invalidità. Ai varchi 89 persone, tra volontari e agenti

Complice la giornata soleggiata, sono stati oltre 50mila i vicentini che si sono riversati in centro durante la domenica senz'auto. La Piazza dei Sapori, i baby buskers e le numerose iniziative organizzate tra le strade del capoluogo berico hanno fatto trascorrere ai cittadini una giornata piacevole ma qualcuno la ricorderà per la multa da 80 euro, dopo essere incappato nei controlli a tappeto dalla polizia locale, coaudiuvata dai volontari.

Sono stati 61 i trasgressori pizzicati dagli agenti agli ordini dell'assessore Antonio Dalla Pozza, su  319 veicoli controllati ai varchi, posti all'inizio delle aree "off limits" alle auto. Chi l'ha scampata aveva un'autocertificazione (194), oppure il regolare permesso di transito o il talloncino per disabili. Da segnalare anche il "tutto esurito" fatto registrare nel pomeriggio dai parcheggi alle porte della città, ed il massiccio utilizzo dei mezzi pubblici, scelti da circa 20mila persone.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica senz'auto: multato un automobilista su cinque

VicenzaToday è in caricamento