rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vicenza protagonista alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia

Al lido di Venezia verrà proiettato in anteprima il film documentario dal titolo “I siti culturali nel Veneto. Patrimonio dell’Umanità”, prodotto dal sistema Siti Unesco Veneto

Vicenza sarà protagonista alla 68^ Mostra del cinema di Venezia insieme agli altri siti Unesco del Veneto. Al lido di Venezia verrà proiettato in anteprima il film documentario dal titolo “I siti culturali nel Veneto. Patrimonio dell’Umanità”, prodotto dal sistema Siti Unesco Veneto grazie al sostegno finanziario del Ministero per i beni e le attività culturali e realizzato da VideoLab Italia.

La proiezione, ad ingresso libero, è prevista venerdì 2 settembre dalle 16 alle 18 nello spazio della Regione Veneto sulla terrazza dell’Hotel Excelsior. Dopo il saluto del segretario per la cultura della Regione Veneto, Angelo Tabaro, l’iniziativa verrà presentata dall’assessore alla cultura del Comune di Verona Erminia Perbellini, con un cenno introduttivo di Giulio Bodon del Tavolo di coordinamento dei siti Unesco, direzione Beni culturali della Regione Veneto. Alla proiezione saranno presenti anche il regista Michele Parisi e il curatore del progetto Toni Andreetta. Per ulteriori informazioni consultare la pagina facebook “Sistema Siti Unesco del Veneto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza protagonista alla 68esima Mostra del Cinema di Venezia

VicenzaToday è in caricamento