rotate-mobile
Cronaca San Felice Cattane / Via dei Mille

La moschea in via dei Mille fa discutere, Zanetti: “Cercheremo un altro posto”

Dopo le proteste dei residenti che lamentano un eccessivo sovraffollamento del luogo e una certa difficoltà di convivenza con i suoi frequentatori, l'assessore prova a trovare una soluzione

Continua a far discutere la moschea in via dei Mille a Vicenza. Un luogo troppo frequentato e senza controllo, lamentano i residenti, che soprattutto in periodo di Ramadan vedono un sovraffollamento con usi e costumi che provocano una certa difficoltà di convivenza.

IL FATTO. Come si legge anche sul Giornale di Vicenza, la questione, portata all’amministrazione da molti cittadini, era stata sollevata in consiglio comunale dalla lista Dal Lago, con Francesco Rucco che aveva chiesto risposte per i cittadini. Pronta la risposta dell’assessore all'edilizia Zanetti a cui premeva allo stesso tempo assecondare le esigenze dei frequentatori del luogo, per alcuni semplice centro culturale. Alla fine con tutta probabilità la moschea verrà spostata in luogo più appropriato: lo stesso assessore si prenderà il compito di cercarne uno più idoneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La moschea in via dei Mille fa discutere, Zanetti: “Cercheremo un altro posto”

VicenzaToday è in caricamento