rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Isola Vicentina

Valanga in Norvegia, non ce l'ha fatta il Vicentino rimasto gravemente ferito

Pietro De Bernardini, il giovane di Isola Vicentina, aveva 25 anni ed è deceduto nella mattinata di venerdì

Un altro lutto ha colpito il Vicentino. Dopo la scomparsa di Andrea Cazzola, l'alpinista di 36 anni di Vicenza travolto da una valanga in Norvegia assieme ad altri quattro vicentini, anche Pietro De Bernardini, rimasto gravemente ferito sempre nello stesso tragico incidente, non ce l'ha fatta. Il giovane, di Isola Vicentina, aveva 25 anni ed è deceduto nella mattinata di venerdì nell'ospedale norvegese di Tromsø, dove si trovava ricoverato dal giorno dell’incidente, lo scorso 31 marzo. 

"Ci abbiamo creduto insieme, abbiamo sperato e pregato affinché Pietro potesse tornare e poterlo riabbracciare insieme. Pietro tornerà, ma non come avremmo voluto. Sentiamo già la tua mancanza e piangiamo la tua dipartita. Ora la nostra vicinanza alla famiglia si fa ancora più forte. A loro, le nostre condoglianze più sentite", è stato l'accorato commento del sindaco di Isola Vicentina, Francesco Gonzo. 

Sono salite quindi a due (gli altri tre partecipanti stanno tutti bene) le vittime Vicentine coinvolte nella valanga avvenuta sul picco Kavringtinden. De Bernardini era rimasto ferito gravemente alla testa e nei giorni scorsi sottoposto a un intervento chirurgico. Nella mattinata di oggi, purtroppo, è arrivata la notizia più temuta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valanga in Norvegia, non ce l'ha fatta il Vicentino rimasto gravemente ferito

VicenzaToday è in caricamento