rotate-mobile
Cronaca Cassola

Morto il professore del Bo Merio Scattola, i funerali

All'età di 53anni è venuto a mancare il professore straordinario di Storia delle dottrine politiche e vicedirettore del dipartimento di Studi linguistici e letterari dell'università di Padova. Martedì alle 10 ci saranno i funerali

Professore straordinario di Storia delle dottrine politiche e vicedirettore del dipartimento di Studi linguistici e letterari dell’università di Padova. Merio Scattola si è spento all'età di 53 anni. Malato da tempo, come riporta il quotidiano il Mattino, il docente dell'ateneo patavino era stimato da tutti, sia dal punto di vista professionale che umano.

CHI ERA. Vicentino di Cassola, dove viveva con la moglie e una figlia 18enne, si era laureato a Padova con una tesi sulla storia della metafisica tedesca nel secolo XIX. Dal 2007 professore associato e dal 2011 professore straordinario di Storia delle dottrine politiche al Bo continuando a coordinare l’insegnamento della lingua e della letteratura tedesca dell’università di Padova. Negli ultimi 4 anni, fondamentale il suo apporto alla fondazione e poi al consolidamento del nuovo dipartimento di Studi linguistici e letterari.

Il funerale martedì, alle ore 10, nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe a Cassola, nel vicentino. (DA PADOVAOGGI)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto il professore del Bo Merio Scattola, i funerali

VicenzaToday è in caricamento