rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Recoaro Terme

Precipita dalla Ferrata del Vajo Scuro, 61enne rinvenuto cadavere da un escursionista

La drammatica scoperta nella mattinata di domenica sul Carega. Allertati dai carabinieri, sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso alpino con il personale sanitario che non ha potuto far altro che constatare il decesso dell'uomo

Domenica mattina, intorno alle 7.30, il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno è stato allertato su richiesta dei carabinieri, a seguito della segnalazione di un escursionista che, dopo aver rinvenuto uno zaino, si era imbattuto nel corpo senza vita di un uomo precipitato dalla Ferrata del Vajo Scuro, sul Carega.

Una squadra si è portata al Rifugio La Gazza, dove l'elicottero di Verona emergenza ha imbarcato due soccorritori in supporto alle operazioni. Sbarcati sul posto con il personale medico e il tecnico di elisoccorso, è stato solo possibile constatare il decesso.

La salma ricomposta e imbarellata è stata recuperata dall'eliambulanza, per essere trasportata al Rifugio e affidata al carro funebre.  L'uomo, 61 anni, di Valdagno, aveva quasi sicuramente attaccato già sabato la difficile variante dell'itinerario attrezzato, senza indossare casco, imbrago e kit da ferrata. Tra le ipotesi all'origine della disgrazia, il fatto che la stanchezza gli abbia lasciato mollare la presa, facendolo precipitare per un centinaio di metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dalla Ferrata del Vajo Scuro, 61enne rinvenuto cadavere da un escursionista

VicenzaToday è in caricamento