rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Recoaro Terme

Malore fatale durante la corsa in salita: 59enne trovato senza vita sul sentiero Soldà

A lanciare l'allarme una ragazza che stava scendendo e si è imbattuta in un uomo esanime a terra. Sul posto il Soccorso alpino di Recoaro Valdagno allertato dal 118 e i Vigili del fuoco. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Mercoeldì sera, intorno alle 19, il Soccorso alpino di Recoaro Valdagno è stato allertato dalla Centrale del 118 per una persona colta da malore sul sentiero Soldà. Una ragazza che stava scendendo si era infatti imbattuta in un uomo esanime a terra ed era scesa a dare l'allarme.

Alle 19.20 una squadra ha raggiunto al rendez vous con l'ambulanza medico e infermiere e li ha caricati a bordo del proprio mezzo fuoristrada, assieme ai carabinieri, per trasportarli dall'alto fino in località Covole, a 800 metri di quota, dove i Vigili del fuoco stavano praticando le manovre di rianimazione all'uomo, colto ma dalore mentre correva in salita verso Recoaro 1000.

Purtroppo al personale sanitario non è stato possibile altro che constatare il decesso di A.G., 59 anni, di Recoaro Terme. Ricomposta, la salma è stata imbarellata e trasportata alla jeep, per essere poi accompagnata dai soccorritori, presenti in sei, fino a Recoaro 1000 e lì affidata al carro funebre. L'intervento si è concluso in tarda serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore fatale durante la corsa in salita: 59enne trovato senza vita sul sentiero Soldà

VicenzaToday è in caricamento