rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montorso Vicentino

Montorso, per una bravata rischia di annegare: 22enne salvato dall'elicottero

Ha rischiato la vita il 22enne di origine peruviana che, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è finito nel fiume Guà, in piena dopo le precipitazioni dei giorni scorsi. Per soccorrerlo è dovuto arrivare un elicottero dei vigili del fuoco da Venezia

Forse per una bravata, forse perchè scivolato, forse per l'abuso di qualche sostanza, un 22enne di origini peruviane, residente a Montecchio, ha rischiato di annegare nel fiume Guà, nel tra Montorso e Montecchio.

Il corso d'acqua ha una portata notevole a causa delle precipitazioni dei giorni scorsi, con la conseguente apetura del bacino, che ora si sta appunto svuotando. I vigili del fuoco hanno dovuto recuperarlo con l'elicottero, perchè la corrente era troppo forte per i sommozzatori. 

L'allerta è scattata alle 15.30. Secondo una prima ricostruzione, il giovane stava giocando a pallone con un paio di amici, connazionali, e, dopo qualche spinello, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, è finito nel fiume. Scattata la macchina dei soccorsi, è stato recuperato dopo circa un'ora, in discrete condizioni di salute. 

Salvato dal Guà in elicottero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montorso, per una bravata rischia di annegare: 22enne salvato dall'elicottero

VicenzaToday è in caricamento