rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Polegge / Via Saviabona

Monticello, sopra un albero per protesta: continua la diatriba sul senso unico

Il 18 giugno il 70enne Biagio Lentini si era incatenato davanti al municipio per protesta contro il cambio di viabilità. Lunedì mattina la seconda puntata: l'uomo è salito sopra un albero.

La viabilità di via Saviabona continua ad essere al centro di un braccio di ferro tra un pensionato e il Comune di Monticello. Dopo essersi incatenato davanti al municipio la scorsa settima, il 76 Biagio Lentini, lunedì mattina attorno alle ha inscenato una nuova protesta. L'uomo si è arrampicato sopra un grosso cedro alto dieci metri, manifestando il suo dissenso per il nuovo senso unico che, a suo dire, non permetterebbe l'ingresso in auto nella sua abitazione. Lentini è sceso dall'albero poco prima della nove, grazie all'intervento dei carabinieri di Dueville e dei vigili del fuoco. 

In passato il pensionato aveva perorato la sua causa anche in tribunale, ma, come comunicato dalla polizia locale, sia il Consiglio di Stato che il Tar del Veneto hanno dato ragione l'amministrazione, auspicando, però, un accordo tra le parti che al momento sembra difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monticello, sopra un albero per protesta: continua la diatriba sul senso unico

VicenzaToday è in caricamento