rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via degli Alpini

Montegaldella, insegue i vicini con un coltello, interviene il sindaco

Sabato notte burrascoso a Montegaldella, 45 enne ha un raptus e minaccia i condomini con un coltello inseguendoli di piano in piano, necessario l'intervento dei carabinieri e del sindaco della cittadina

grande paura a Montegaldella sabato sera quando un 45enne residente con la madre in un condominio nella centrale via degli Alpini si è asseragliato in casa minacciando i vicini.  La madre dell'uomo nel pomeriggio aveva avvisato i carabinieri del comportamenti pericolosi del figlio, gli uomini dell'arma le avevano consigliato di stare lontana da casa sperando che la situazione si risolvesse, ed invece la pentola a pressione è esplosa, poche ore dopo. 

L'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, in preda a un raptus poco dopo la mezzanotte ha iniziato a lanciare sedie e rompere vetri in casa della madre, svegliando l'intero condominio. In molti sono scesi nel cortile e hanno tentato di risolvere a parole, inevitabilmente agitate, la situazione urlando al vicino attraverso la finestra. L'uomo, però, si è sentito provocato e così è sceso in giardino brandendo un coltello da cucina, una decina di condomini sono fuggiti in un vicino bar e hanno dato l'allarme, mentre l'aggressore tornava in casa, chiudendosi dentro. Inutili i tentativi dei carabinieri di Longare arrivati sul posto poco dopo di farlo uscire con le buone. Come raccontato da il Giornale di Vicenza, per più di un'ora la comunicazione con l'interno della casa è stata nulla, ma proprio mentre i militari studiavano la possibilità di un blitz all'interno dell'abitazione, è arrivato il sindaco del paese, che conosce da tempo le problematiche della famiglia. 

Solo attorno alle due e un lungo faccia a faccia tra il sindaco e l'asserragliato, sotto la supervisione dei carabinieri, la situazione si è sbloccata. Il 45enne è stato accompagnato in una struttura alberghiera, mentre il fatto è stato segnalato alle autorità competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegaldella, insegue i vicini con un coltello, interviene il sindaco

VicenzaToday è in caricamento