rotate-mobile
Cronaca

Montegalda, i vicini sparano ai ladri: colpo sventato

I malviventi erano alle prese con la cassaforte quando sono intervenuti dei vicini di casa della vittima. I ladri sono stati presi a fucilate lungo la fuga in mezzo ai campi

Il mistero avvolge la fuga dei ladri che sabato sera hanno provato a svaligiare un'abitazione in via Fogazzaro a Montegalda. Scoperti da una vicina, sono scappati in mezzo ai campi prima di poter aprire la cassaforte. Durante la loro corsa, però, sarebbero stati presi di mira da un'anonima doppietta. Alcuni testimoni hanno infatti distinto con precisione il rumore dei colpi esplosi in direzione della loro fuga, senza, però, capire da dove provenissero. I malviventi non sarebbero stati colpiti.

Come riportato sulle pagine de Il Giornale di Vicenza, lo strano episodio è avvenuto attorno alle 19. La signora Franca Simoni, 51 anni, impiegata, si era allontanata da casa. I ladri, approfittando della sua assenza, sono riusciti ad entrare, superando la siepe che fa da recinzione e forzando con un piede di porco una portafinestra.  Una volta dello l'abitazione i malviventi hanno immediatamente individuato la cassaforte che si trova al piano superiore dell'edificio. Con un piccone hanno iniziato l'opera di estrazione del forziere dal muro. I colpi, però, sono stati sentiti da una vicina di casa, che ha dato l'allarme chiamando i carabinieri ed il fratello. Proprio l'arrivo dell'uomo, che vive in paese, avrebbe spaventato i malfattori che si sono subito resi conto di essere stati scoperti. A quel punto è iniziata la loro fuga. Scavalcata nuovamente la recinzione si sono allontanati attraverso i campi, ed è in quel momento che si sono sentiti gli spari. Impossibile sapere chi e per quale ragione abbia premuto il grilletto.

Le indagini dei carabinieri dovranno fare luce sulla vicenda, è probabile che la banda sia la stessa che solo due settimane fa aveva visitato lo stesso appartamento. I ladri, in quel caso messi in fuga dal rientro della proprietaria, potrebbero essere tornati per la cassaforte. Una colpo che ancora una volta non è riuscito. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montegalda, i vicini sparano ai ladri: colpo sventato

VicenzaToday è in caricamento