rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, scioperano i dipendenti dell'Ebara: traffico in tilt per il corteo

C'erano anche i dipendenti dello stabilimento di Cles a manifestare martedì mattina a Montecchio. I lavoratori della Ebara Pumps Europe da oltre una settimana sono in agitazione per la nuova turnazione che prevede l'apertura della fabbrica anche nel weekend. Disagi al traffico per il corteo

I lavoratori della Ebara Pumps Europa hanno dato vita ad un corteo lungo la zona industriale di Montecchio martedì mattina a partire dalle 8.30, uniti ad una delegazione di colleghi provenienti dallo stabilimento trentino di Cles. La manifestazione arriva dopo una settimana di agitazioni, iniziata con le proteste davanti agli stabilimenti di Brendola mercoledì scorso. Oggetto delle contestazioni la nuova turnazione decisa dai vertici dell'azienda che prevede l'apertura degli impianti nel week-end. 

Il corteo è partito dalla sede  dell'azienda, leader nel settore delle elettropompe, di via Pacinotti 32 a Brendola. Vi hanno partecipato, secondo la questura, circa 80 dipendenti dello stabilimento vicentino oltre alla delegazione (circa 20 persone) proveniente dal Trentino. Il corteo è arrivato fino a lambire la zona del casello autostradale di Montecchio creando più di qualche disagio al traffico. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, scioperano i dipendenti dell'Ebara: traffico in tilt per il corteo

VicenzaToday è in caricamento