rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, ospitava i profughi, cooperativa multata 5 volte

La cooperativa non ha seguito le norme per l'accoglienza dei richiedenti asilo e così ad intervenire sono stati gli agenti della polizia locale che hanno elvato 5 sanzioni per un totale di 1600 euro

La polizia locale dei Castelli ha comminato cinque sanzioni da 320 euro ad una cooperativa di Montecchio che si occupa dell'accoglienza dei migranti. Il motivo è il mancato rispetto dell'articolo 7 del testo unico sull'immigrazione. Secondo gli accertamenti degli agenti, infatti, dell'arrivo di cinque stranieri ospitati in alcuni appartamenti alle Alte non sapeva niente nessuno.  L'accordo per l'affitto ai richiedenti asilo è avvenuto tra i proprietari, dei cittadini bengalesi, e la cooperativa stessa. Delle Autorità nessuno sapeva niente. 

La legge prevede che chi ospita stranieri debba comunicarlo alle autorità di pubblica sicurezza entro 48 ore e con una precisa serie di indicazioni, così non è stato. Ai proprietari delle case erano stati promessi cinque euro al giorno per ospitare i profughi, ma nessuno di loro afferma di aver mai preso un soldo. La polizia sta continuando ad indagare, il problema potrebbe riproporsi anche in uno stabile di proprietà di un ente religioso, ma sono ancora incorso le verifiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, ospitava i profughi, cooperativa multata 5 volte

VicenzaToday è in caricamento