rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore

Montecchio, giovane pattinatrice muore a soli 12 anni

Dopo alcune settimane di agonia, se ne è andata Martina Balzarin, che viveva con la famiglia nella frazione di Sant'Urbano, a Montecchio Maggiore. La ragazzina era stata colpita da un malore il 23 settembre scorso

C'è dolore e sconforto ma anche tanta voglia di stringersi attorno alla famiglia nella comunità di Sant'Urbano e nell'ambiente del pattinaggio artistico di Trissino. La 12enne Martina Balzarin è stata strappata all'affetto dei suoi cari dopo aver lottatato tra la vita e la morte per 5 settimane. La ragazzina era stata colpita da un malore il 23 settembre scorso ed è mancata lunedì. 

Questo il ricordo della società New Age, dove la giovane pattinatrice gareggiava sin dalla più tenera età:

"Un sorriso e due occhi grandi, pieni di sogni da realizzare resteranno indelebili nei ricordi e nei cuori di chi ha conosciuto Martina. Una ragazza appassionata e innamorata del pattinaggio lascia a tutti noi l'immagine della tenerezza e della dolcezza con cui, a quest'età, va affrontata la vita. Un piccolo angelo volato in cielo troppo presto per continuare a pattinare libera e senza sofferenza, perchè ora può finalmente farlo di nuovo, con leggerezza, volteggiando insieme agli angeli."

Il funerale si terrà giovedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di S. Maria Immacolata dei Giuseppini del Murialdo a Montecchio Maggiore. Il rosario sarà recitato in chiesa mercoledì alle 19.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio, giovane pattinatrice muore a soli 12 anni

VicenzaToday è in caricamento