rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore / Piazza G. Carli

Montecchio Maggiore, non si ferma all’Alt: viene bloccato e spuntano due coltelli

Gli agenti della polizia locale dei Castelli, dopo un inseguimento tra le vie limitrofe, sono riusciti a fermare il ciclomotore in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Alla guida un 37enne del Bangladesh sprovvisto anche della patente di guida

Intorno alle 12 di venerdì, una pattuglia della polizia locale dei Castelli, nota in piazza Carli, a Montecchio Maggiore, uno scooter che, intimato l’Alt per un controllo, invece di fermarsi accelera e si allontanato verso via Rovigo. Scatta l’inseguimento, con l’ausilio di una seconda pattuglia, e grazie ad una manovra accerchiante tra le vie Borgo, Rovigo e Vicenza gli agenti riescono a bloccare il ciclomotore in via Cavalieri di Vittorio Veneto.

Alla guida R.H., 37enne del Bangladesh, con residenza nell’Alto Vicentino, ma di fatto senza fissa dimora. Insospettiti dal suo atteggiamento gli agenti lo hanno perquisito e, nascosti nello scooter, hanno trovato due coltelli dei quali l’uomo non ha saputo giustificare il possesso.

Lo straniero, che è risultato avere a carico numerosi precedenti per spaccio di stupefacenti e che era privo di patente di guida perchè mai conseguita, è stato denunciato per il porto abusivo dei coltelli, che sono stati sequestrati. Gli sono state inoltre contestate tutte le infrazioni al codice della strada commesse durante la fuga, che unite alla guida senza patente portano ad una multa totale di 5500 euro, più il fermo del ciclomotore per tre mesi. Per non essersi fermato all'alt degli agenti sarà invece segnalato alla prefettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio Maggiore, non si ferma all’Alt: viene bloccato e spuntano due coltelli

VicenzaToday è in caricamento