rotate-mobile
Cronaca Montecchio Maggiore / Via Nogara

Montecchio Maggiore, fermato pusher "travestito" da mendicante

Arrivati sul posto, gli agenti della locale hanno notato due uomini rannicchiati sulle scale. Uno dei due, S. J., 29 anni, indiano senza fissa dimora, è stato trovato in possesso di oppiacei e materiale per il confezionamento

Nel pomeriggio di giovedì, intorno alle 14.30, gli agenti della locale dei Castelli sono intervenuti nel parcheggio interrato di un supermercato in via Nogara a Montecchio Maggiore, a seguito di una segnalazione per la presenza di due mendicati molesti.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno notato due uomini rannicchiati sulle scale che conducono all’ingresso pedonale del parcheggio. Uno dei due, S. J., 29 anni, indiano senza fissa dimora, teneva in mano un cucchiaino metallico ed un piccolo involucro cartaceo.

Vistosi scoperto, l’indiano ha consegnato spontaneamente 12 palline di carta arrotolata (per un peso di 10 grammi), contenenti sostanza oppiacea (come confermato dal narcotest), un bilancino di precisione digitale, una siringa in plastica usata, un cucchiaino metallico con tracce di recente combustione e 2 fogliettini di carta dello stesso tipo di quelli usati per confezionare le palline.

L’uomo è stato quindi accompagnato negli uffici del comando di largo Boschetti per il sequestro del materiale e per ulteriori accertamenti, dai quali è emerso che risultava colpito da un’ordinanza di divieto di dimora nelle provincie di Vicenza e Verona emessa dal tribunale di Vicenza e notificatagli il 23 marzo 2016. È inoltre risultato essere titolare di un permesso di soggiorno scaduto.

Verrà dunque segnalato alla procura di Vicenza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, al tribunale di Vicenza per non aver ottemperato all’ordine di divieto di dimora e all’ufficio stranieri della Questura di Vicenza per l’eventuale espulsione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montecchio Maggiore, fermato pusher "travestito" da mendicante

VicenzaToday è in caricamento